Ricominciano gli appuntamenti dedicati alla difesa personale ed alla sicurezza presso gli impianti del San Valentino Sporting Club. Sabato 29 maggio dalle 15.30 alle 18 si svolgerà un importante workout interdisciplinare legato al MGA (Metodo globale autodifesa). Sarà un pomeriggio di lavoro e studio con docenti e ospiti illustri provenienti anche da fuori regione. La sensibilità e la voglia di fare intorno ad argomenti di indubbio interesse sono sempre le stesse del periodo pre-Covid, ma ovviamente l’incontro si svolgerà all’aperto e con tutte le precauzioni previste per la limitazione del contagio.

A curare l’appuntamento sarà il responsabile regionale Ju Jitsu e Mga maestro Pompilio Attili, insieme al maestro Giancarlo Bagnulo (Fijlkam Nazionale) apprezzato docente al livello internazionale.

Dunque si riparte da dove ci si era fermati, insieme alla Fijlkam che proprio in questi giorni ha visto la riconferma del presidente Andrea Arena, sempre presente in questi appuntamenti. Per il San Valentino Sporting Club è un orgoglio ospitare i lavori con la non remota speranza che proprio Terni e la Polisportiva Ternana, con la sua struttura multifunzionale, possa in futuro divenire un punto di riferimento sempre più importante.

Nel frattempo sono pronti a ripartire dopo l’estate anche i corsi di difesa personale a cura del maestro Alessandro Cervelli. La sezione Judo diretta dal maestro Roberto Colombini invece ha già ripreso i lavori con il gruppo degli agonisti e da giugno e per tutto luglio, visti i buoni andamenti delle curve sul contagio, sarà attivo un “campus” dedicato al recupero e di promozione sul Judo dedicato ai più piccoli.