Nuova entusiasmante esperienza per i nostri ragazzi del 2010 allenati da Matteo Boscarini, che hanno preso parte alla Viesse Cup, sui campi di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. La partecipazione ad uno dei più importanti tornei giovanili fa seguito alla recente esperienza a Casteldebole nel match col Bologna e di quello a Roma contro la Lazio.

Erano 48 le formazioni al via, divise in 11 gironi: fra queste anche  club professionistici come Spal, Torino, Saleritana, Bologna, Cavese, Crotone e Parma.

Prima partita contro la Spal giocata alla pari e su ritmi altissimi con i nostri ragazzi in vantaggio nel primo tempo (1-0) e alla fine sconfitta per 3-1 dopo che la Polisportiva Ternana ha sfiorato più volte il pari. Nella seconda partita del girone vittoria contro la Caserta Academy, poi nel terzo match successo ancora più rotondo contro la Montella Academy 5-0. Ai sedicesimi di finale, largo successo contro Oratorio sant’Antonio per 4-0, poi match contro la Phonix Procida, squadra forte e ben organizzata alla quale comunque i nostri atleti hanno tenuto testa pur perdendo 2-0.

Il girone per il tredicesimo posto si è chiuso con le vittorie contro Salernitana (5-0) ed Happy Soccer (2-0). Dunque una Polisportiva Ternana che si è dimostrata all’altezza dei club professionistici.

Riconoscimento come allenatore per Matteo Boscarini e per il nostro difensore Edoardo Bisonni, su 580 bambini in campo.

LA ROSA: Matteo Servi, Edoardo Bisonni, Edoardo Vagnetti, Alessandro Renzi, Niccolò Mostarda, Lorenzo Giambarveri, Emanuele Rinaldi, Jacopo Testarella, Luca Pagliarini, Thomas Castellani.

ISTRUTTORE: Matteo Boscarini

RESPONSABILE TECNICO: Stefano Papa