Sono ripartiti i Campus Estivi al San Valentino Sporting Club- Polisportiva Ternana, in una estate particolare condizionata dalla pandemia da Covid-19.  Un lavoro intenso, quello del presidente Sciarrini che ha investito moltissimo per mettere in sicurezza la struttura e renderla idonea alle attuali normative per il contenimento della diffusione del vìrus. Da due settimane è partita la palestra, sono ripartiti all’aperto parzialmente judo e karate, oltre agli allenamenti delle squadre di calcio più grandi. Aperta il 15 giugno anche la piscina, insieme al nuovo bar ristorante 9 3/4.

Inoltre a breve sarà inaugurata anche l’area funzionale outdoor da 300 metri quadrati che in futuro servirà anche per la preparazione atletica delle nosrtre sqyadre ma intanto bambini e ragazzi si sono ritrovati per i campi estivi, organizzati sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva Opes: “Siamo ripartiti nonostante l’incertezza, perchè è giusto ricominciare: staimo riscontrando una crescente fiducia e questo sicuramente aiuta molto, perchè abbiamo investito molto per la sicurezza di bambini ed istruttori e di tutti coloro che frequentano i nostri corsi”, dice Sciarrini

Grande spazio al calcio con gli istruttori della Polisportiva Ternana che fanno svolgere un lavoro di carattere esclusivamente ludico-ricreativo ai ragazzi ma è presente anche una sezione multisport, sempre a carattere ludico. I campus, che si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 sono riservate ai bambini ed alle bambini nati dal 2007 al 2011. Per ragioni legate alle normative attuali, i posti sono a numero chiuso ed è quindi necessaria la prenotazione al numero 0744 277908.

Manca però ancora un tassello: “Bisogna che si decida al più presto per la riapertura al calcetto e agli sport di contatto, sono fondamentali per la sopravvivenza dei centri sportivi”

La videointervista al presidente Maurizio Sciarrini