Open day per la nostra nuova sezione dedicata all’area funzionale (VIDEO)

Nel nostro video, riviviamo l’open day della nostra area funzionale

Mirko Dolci, nuovo arrivo nello staff tecnico del volley: “Grande entusiasmo” (Video)

Video intervista al tecnico dell’Under 16 di pallavolo Mirko Dolci, che è anche il vice allenatore della formazione di serie D.

Videointervista al preparatore motorio delle nostre squadre, Nicolò Menciotti

Intervista video alla nuova figura nel nostro staff tecnico, il preparatore motorio delle nostre squadre (fino ai 2007), Nicolò Menciotti

Torneo Primi Calci Terni: due giorni straordinari per le nostre formazioni 2009 e 2010 (Gallery)

E ‘stata una giornata da ricordare per le squadre Primi Calci della Polisportiva Ternana. Non ci piace, ormai lo sapete, dar conto dei risultati sul campo perchè preferiamo dare spazio a quelli che sono i valori della nostra Polisportiva. Tuttavia, è necessario per una volta fare un’eccezione. Perchè i nostri 2009, allenati da Stefano Papa e Matteo Boscarini hanno vinto la ventiseiesima edizione del Torneo Primi Calci, organizzato come sempre con grande professionalità da Roberto Coata e che ha visto anche le nostre strutture come sede di alcuni degli incontri. E non solo festa grande per loro: anche i 2010 di Matteo Boscarini chiudono un torneo di grande livello, dove hanno tenuto testa agli avversari, giocando spesso sotto età e cedendo solo negli ultimi minuti.

Nel dettaglio, i 2009 hanno affrontato sabato mattina la qualificazione ‘in casa’, cioè presso i nostri impianti, superando Olympia Thyrus, Leoni Terni e Ostia Antica, mentre oggi, sempre in casa hanno disputato il girone di accesso alla finale superando Lazio, Bosico e Pianura. Nel pomeriggio, finale a Ponte San Lorenzo contro Slavia Karlovy Vary, Nuova Fulginium e Bastia.

La squadra 2010 ha invece giocato ieri il girone di qualificazione contro Energy Roma e Slavia Karlovy Vary, mentre poi stamattina ha giocato il torneo di accesso alla finale contro i pari età del Perugia e giocando contro i 2009 di Bastia e Ostia Antica: hanno ceduto solo all’ultimo. Nel pomeriggio, hanno disputato il girone delle terze classificate contro Bosico e Pianura.

Bravi a tutti i nostri ragazzi, che hanno dato esempio di impegno e fairplay in campo. Naturalmente, il lavoro continua.

I nostri Primi Calci 2009 con il trofeo

I nostri 2010 che hanno disputato un torneo straordinario

Il nostro Edoardo Piccioni è pronto per l’esordio con la Nazionale giovanile

Un grande motivo di orgoglio per la Polisportiva Ternana. Domani, 6 ottobre, Edoardo Piccioni, atleta spoletino tesserato per la nostra società e allievo di Luigi Gigante, direttore della sezione karate, farà il suo esordio ufficiale con la maglia azzurra della Nazionale italiana giovanile.

Piccione prenderà parte alla diciannovesima edizione del Croatia Open, che si svolge ad Umago e sarà protagonista sia nella gara a squadre (sarà il capitano della squadra di kata) che in quella individuale. Per lui è il coronamento di un 2019 che lo ha visto primeggiare già in due gare della Youth League della Fijlkam, con un quinto posto sempre ad Umago e un terzo posto a Basilea.

Per noi è una grande soddisfazione – dice il maestro Gigante – per me che lo alleno, per tutti i tecnici della nostra società e per tutta la Polisportiva Ternana, con in testa il presidente Maurizio Sciarrini.  Questo esordio fra l’altro è come fosse per me un bellissimo regalo perché arriva nel giorno del mio compleanno. Il merito va soprattutto ad Edoardo che negli ultimi due anni ha fatto grandi progressi, dettati soprattutto dalla determinazione e dalla voglia di raggiungere gli obiettivi più importanti. E’ stato bravo a stringere i denti quando i risultati sembravano non arrivare, noi lo abbiamo spronato ad allenare ancora di più il suo grande talento e lui ci ha ascoltato, allenandosi con più forza anche dopo le sconfitte. Godiamoci questo esordio: chissà che da questa avventura non ci porti anche qualche medaglia o risultati di prestigio”.

Karate, stagione al via con l’esordio di Piccioni in Nazionale e altre novità (Videointervista)

Partita alla Polisportiva Ternana la stagione del Karate. La notizia più importante è l’esordio in Nazionale dello spoletino Edoardo Piccioni, tesserato e cresciuto con la Polisportiva Ternana: in questo fine settimana vestirà per la prima volta la maglia azzurra al Croatian Open, che si svolgerà ad Umago.  Ce ne parla il direttore della sezione karate Luigi Gigante in questa videointervista nella quale illustra le novità e fa il punto della situazione.

Roberto Fabri è il nuovo preparatore dei portieri: la videointervista

Conosciamo un altro dei nuovi arrivi in casa Polisportiva Ternana: Roberto Fabri è il nuovo preparatore dei portieri, ex calciatore professionista. Si presenta in questa videointervista

La preparatrice atletica Alessandra Coaccioli: “Esperienza nuova”

Conosciamo Alessandra Coaccioli, ex martellista, nuova preparatrice atletica della Polisportiva Ternana, in questa video intervista