,

Presso la nostra struttura anche la Gazzetta football League

Presso i nostri campi sportivi è ospitata anche l’edizione 2018 della Gazzetta Football League, il campionato di calcio a 5 e calcio a 7  amatoriale più grande d’Italia, che prevede fasi zonali e una fase a livello nazionale fra le varie vincitrici.  Un torneo che porta il nome della Gazzetta dello Sport, la continua a rinnovare il suo impegno in questa iniziativa, che mantiene la prima posizione nella classifica delle proposte dedicate a tutti gli amanti del calcio.

Si rinnova, con Gazzetta Football League, la passione del calcio ‘fra amici’, dell’agonismo senza antagonismo e allo stesso tempo, resta intatta la possibilità di sfidare amatori da tutta Italia, visto che il campionato è dalla Lega Nazionale Calcio Amatoriale.

IL FORMAT. Più di 60 città italiane organizzano il proprio campionato, in 8 regioni diverse per il calcio a 5 (Umbria, Sardegna, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Puglia, Veneto, Valle d’Aosta) e 5 per il calcio a 7 (Emilia romagna, Lombardia, Puglia, Veneto, Umbria).

Dalle competizioni locali emergeranno le squadre vincenti che si affronteranno nelle Finali Interregionali in 8 città italiane. Le città che ospiteranno le Finali Interregionali verranno comunicate intorno a fine Febbraio. La fase interregionale incoronerà 8 top team: saranno le 8 regine che si giocheranno il titolo nazionaleLe Finali Nazionali si svolgeranno allo stadio Olimpico di Roma.