Piccioni vince nel Grand Prix ad Arezzo, tris di medaglie nel fine settimana

Un altro risultato di prestigio per la sezione karate della Polisportiva Ternana diretta dal maestro Luigi Gigante. Nell’ultimo fine settimana gli atleti della nostra società hanno gareggiato sabato al Grand Prix di Arezzo e domenica alle qualificazioni regionali umbre Fijlkam categoria esordienti a Perugia.

Sabato 12 al Grand Prix Karate Toscana, nella categoria juniores vittoria per il nostro Edoardo Piccioni, che nonostante l’influenza dei giorni scorsi è riuscito a dare il meglio di sé. A completare l’ottimo risultato di squadra il terzo posto nella stessa categoria per  Samuele Borghi e Gabriele Gentili, sempre nella categoria Juniores, che sono riusciti a mettere a frutto la passione ed il sacrificio che ci stanno mettendo negli allenamenti. Per Gentili anche un secondo posto nella categoria Cadetti

Lo stesso Gabriele Gentili  gareggiava anche nella categoria Cadetti piazzandosi al secondo posto posto.  Quinto posto invece fra gli esordienti per Manuel Giubilei e Francesco Rossi, i quali, anche se non sono riusciti a conquistare un posto sul podio hanno dimostrato con i loro Kata una crescita agonistica e tanta determinazione, nonostante i molti impedimenti privati che li hanno costretti a saltare per un lungo periodo molte sessioni di allenamento agonistico.

Domenica 13 invece Francesco Rossi si è preso una rivincita con un terzo posto alle qualificazioni regionali federali per il campionato italiano Fijlkam, settore kata, categoria esordienti, strappando quindi il pass per la rassegna tricolore in programma ad Asti il prossimo 3 febbraio.

Prossimi appuntamenti agonistici per la Polisportiva Ternana – Sezione Karate, Luigi Gigante, oltre al Campionato Italiano di Asti, saranno le qualificazioni regionali umbre per le categorie Cadetti e Juniores specialità Kata previste per fine gennaio.