Metodo Globale Autodifesa: torna l’appuntamento in occasione della Festa della Donna

La Polisportiva Ternana prosegue la sua attività incentrata sulla Autodifesa e si prepara alla Festa della Donna, con due iniziative sempre organizzate dalla sezione regionale MGA (Metodo Globale Autodifesa). Da un paio di anni infatti, viene sempre organizzato un incontro specifico dedicato alla sicurezza e difesa delle donne: saranno soprattutto le istruttrici donne a salire in cattedra per fare aprire gli occhi ed insegnare ad agire in prevenzione  e controllo nelle situazioni di aggressione.

La Polisportiva Ternana con il suo gruppo MGA, guidato dal tecnico Alessandro Cervelli, ha partecipato già alle passate edizioni e sarà presente anche per l’evento 2019 che si svolgerà il 16 marzo presso la facoltà di Scienze Motorie di Perugia, dalle ore 15 alle ore 18. Di seguito, alcuni scatti delle precedenti edizioni. Chi volesse partecipare – il corso è rivolto anche a persone completamente inesperte – può rivolgersi in polisportiva al tecnico Alessandro Cervelli.

Sono inoltre in corso presso la nostra struttura i moduli del metodo MGA. Vi riproponiamo l’intervista ad Alessandro Cervelli che spiega l’importanza della autodifesa.

STAGE RIETI- Intanto si é svolto a Rieti il 2 e 3 marzo organizzato dalla European Martial Arts Confederation (EMAC ITALIA) un interessantissimo stage internazionale con tecnici di alto grado provenienti dal Belgio e dalla Svezia. Alla manifestazione c’erano anche importanti Maestri Fijlkam. La  Polisportiva Ternana era presente con Alessandro Cervelli in veste di allievo, sempre per migliorare l’offerta in campo sicurezza, difesa personale e controllo in situazioni problematiche.