,

Lega Elite e Serie A: spettacolo nelle semifinali, ecco chi accede all’ultimo atto

Semifinali della Lega Elite e Serie A di calcio a 5 e calcio a 7 per la post season della Gazzetta Football League, che mette in palio i trofei e anche i posti per la fase finale Acsi di Cattolica

CALCIO A 7

Si giocavano le semifinali della Lega Elite: grande agonismo ma anche grande lealtà in campo. Nella prima sfida in campo la Bacci Group vincitrice della Gazzetta Football League e la Spoletina. Finisce con 4-4 che manda la Spoletina alla finalissima.  Parte forte la Spoletina che si porta  in vantaggio con una bella azione concretizzata dal bomber Merli. Falocco porta in parità il match, poi sale in cattedra Cozma che firma una doppietta che porta sul +2 i suoi all’intervallo. Nel secondo tempo la Spoletina aumenta i giri, e accorcia le distanze con un gol del solito Merli. Gelmetti pareggia, poi segnano ancora Falocco dal limite e Sokol di testa per il 4-4 definitivo.

Nell’altra sfida  in campo Farnetta-Il Ghiottone e FC Fottenham: passano i primi che si  impongono 6-2, con un match in frigo già nel primo tempo grazie alla quaterna di Ricci, poi nella ripresa accorciano gli spoletini con Ercolani di testa ed un rigore di Proietti; chiudono il conto Adeaconitei e Piero Ruggeri che mettono la parola fine sul match.

CALCIO A 5

LEGA ELITE Vanno in finale Sello Boys ed Amelia Bulls, che battono che battono rispettivamente Santa Lucia e Fausto Moda Futsal al termine di match molto combattuti e di livello. Nella prima semifinale, vittoria nel finale degli Amelia Bulls contro Fausto Moda Futsal (5-4): subito doppietta di Ferraro per gli amerini, coi ragazzi di Zazzera che ribaltano grazie a Iucci, Lorenzo Maione e Biendinesi, poi nel finale di tempo pareggia Bertoldo che sfrutta un rimpallo in aerea. Nella ripresa Rainone riporta avanti i suoi, con Montecchiari che pareggia, sino alla rete decisiva di Ferraro.

Nella seconda semifinale, vittoria di misura dei Sello Boys contro Santa Lucia (4-3). Partono meglio i ragazzi di mister Quintili che si portano in vantaggio con una bella rete di Vladimir Doda, ma i ragazzi di Pierini reagiscono prontamente e firmano tre reti in 10 minuti grazie al bomber Rivelli,Carducci e Valleriani. Sul 3-1 per i ternani si va al riposo, con Santa Lucia che nella ripresa pareggia con Vladimir Doda e Gianni Jaku, sino alla rete di Rivelli su calcio piazzato.

SERIE A. Finalissima fra Momà e Terzo Tempo, che battono rispettivamente No Futsal e Q.D.T. Momà travolgenti, vincono 9-6 in rimonta. Vanno infatti a riposo sotto per 2-6. Poi nel secondo tempo cambia tutto, con  ragazzi di Biagini sfornano una prestazione tutto cuore e grinta e ribaltano il risultato. Trascinatori di serata Shabani ed Evangelisti che firmano una tripletta a testa. Benissimo anche i fratelli Corboli e Pecorari. Dall’altra parte da segnalare l’ottima gara di Bucari (tris per lui)  a segno anche  Jovinella(doppietta) e Pernazza.

Nella seconda semifinale, vittoria dei Moma’ contro No Futsal (7-4). Partono meglio i ragazzi di Mariani che si portano in vantaggio grazie a Tahirovic, poi si scatena Bellanca che firma una tripletta e indirizza la gara a favore dei suoi. Tahirovic è in serata e accorcia di nuovo le distanze. Ma i ragazzi di Listanti non tremano, e firmano un uno-due terribile grazie al Bomber Ciarimboli e Morozzi. Morelli accorcia e il primo tempo si chiude 5-3 per i rossi che chiudono con Dolci e Morozzi, con Tahirovic che accorcia.

La prossima settimana ultimo atto con le finali e le premiazioni.