Lega Elite e Serie A: qualificazioni per Sello Boys e Amelia Bulls, bene QDT

Terza giornata di Lega Elite e Serie A di Calcio a 5 e Calcio a 7, post season della Gazzetta Football League. Si gioca per quattro accessi (due per categoria, per ciascun campionato), alla fase nazionale Aics a Cattolica.

CALCIO A 5

LEGA ELITE
Importante vittoria dei campioni della regular season Santa Lucia, che  battono per 8-5 Campomajor FC, con migliore in campo il rientrante bomber Quintili che firma quattro gol.Buonissime anche le prestazioni di Aleks Jaku (doppietta), Angjelin Doda e Cupi. Per i black di Mammuccari altro passo falso che rischia di essere decisivo per la qualificazione alle semifinali. A segno Diomei,Francesconi,Morbidini, Mancosu e Beddini.
La capolista Sello Boys vince un gran match contro Fausto Moda per 5-4: partita giocata sul filo dell’equilibrio e risolta soltanto nel finale. Per il team rossoverde qualificazione matematica alla semifinale con due gare di anticipo.Le reti sono state siglate da Carducci (doppietta), Rivelli e Sellani mentre per Fausto Moda vanno in gol Lucchetti (doppietta), Maione e Biendinesi. In semifinale anche gli Amelia Bulls, che si impongono 9-3 su Fedora Maglie Slim. Autentico mattatore di serata è il bomber Ferraro che firma un poker da urlo. Bellissime anche le prove di De Rebotti e Boria (doppiette) e del mastino Rainone.Per i blu da segnalare anche le buone prove di Tromboni (doppietta), capitan Schiarea e Centinari.

SERIE A

Prima importantissima vittoria per la Q.D.T. di Pezzuto che, batte la No futsal di Mariani per 11-4 e si rilancia per un posto in semifinale. Trascinatore e migliore in campo per i suoi è Jovinella che oltre a firmare sei reti, si mette in mostra con grandissime giocate di pregevole fattura. Sugli scudi anche Grandis (tripletta) e Bucari (doppietta). Ai bianchi non bastano le buone prove di Daniele Giurgi (doppietta), Morelli e Daniele Mattioli. Nell’altro incontro di serata bella vittoria per i Momà del duo Listanti-Palestini che fa suo il Match contro Terzo Tempo (7-5).
Per i rossi da segnalare la solita grande gara di Dolci che firma quattro reti. Buonissime anche le prestazioni di Bellanca (doppietta) e del rientrante Morozzi. Ai ragazzi di Biagini (che è andato anche a segno) non bastano Shabani (doppietta per lui), Pecorari e Proietti. Turno di riposo per Hammers Avis Terni.

CALCIO A 7

LEGA ELITE
continua la cavalcata inesorabile del Farnetta-Il Ghiottone:  questa volta a farne le spese è la quotatissima Bacci Group che perde per 10-4.Per i ragazzi di Boschi sconfitta inaspettata, soprattutto nel passivo.A segno Adeaconitei (quaterna per lui), Ricci (tripletta), Falzetti (doppietta) e Piero Ruggeri. Dal naufragio di Bacci si salvano si salvano Troiani (tripletta) e Cozma.
Nell’altro incontro di serata, bellissima vittoria per la Spoletina del presidente Attilio Panetto che, batte nel derby di Spoleto FC Fottenham per 3-1. Ottima gara ben giocata da ambe due le squadre, emozionante fino alla fine. Per i bianchi oltre alla solidità difensiva, da segnalare i due soliti super attaccanti Merli (doppietta) e Valentini. A Fottenham non basta la super gara di Proietti per ottenere un risultato positivo.

SERIE A

Ultima giornata con vittoria della Tabaccheria Milleunidea di mister Costantini che, batte nello scontro diretto per il primato del mini-girone i Fratelli Canalicchio: 4-1 il finale, migliore in campo Marigliano autore di una tripletta, a cui si aggiunge la rete di Sarjo Malang. Alessio Mariani firma la rete della bandiera per Canalicchio. Nell’altro incontro vittoria per Gli Amici Di Max che superano per 3-0 la Bronzarti.

Regolamento semifinali Serie A. Si sfideranno la prima contro la quarta e la seconda contro la terza classificata del mini-girone. In caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari passerà alla finalissima la migliore classificata del mini-girone.