,

Lega Elite e Serie A: c’è già una finale, ma sarà un ultimo turno intenso

Quarta giornata di Lega Elite e serie A di Calcio a 5 e calcio a 7 presso gli impianti del San Valentino Sporting Club

CALCIO A 5

LEGA ELITE. Vittoria fondamentale di Fedora Maglie Slim che batte Fausto Moda Futsal per 4-3 e rientra in corsa per le semifinali, che cercherà ora di conquistarsi nell’ultima giornata. Grande protagonista  Castellani che firma il poker che trascina i suoi alla vittoria. Ai ragazzi di Zazzera  (al rientro ottima gara per lui) non bastano gli acuti di Maione (doppietta) e Quagliozzi per ottenere un risultato positivo. La capolista Sello Boys vince il match fra nobili  contro il Santa Lucia (5-2): bella prova corale per Pierini e soci, vanno a segno Sellani, Rivelli, Rossi, Carducci e Treggia, mentre per i campioni della regular season doppietta di Quintili.

Pirotecnico pareggio 6-6 fra Amelia Bulls e Campomajor: partita giocata su grandi ritmi, per gli amerini segnano Boria e Ferraro (doppiette) Cionco e De Rebotti, per i ragazzi di Mammuccari tripletta di Tolomei e gol di  Beddini,Betti e Morbidini. Semifinaliste già sicure Sello Boys, Amelia Bulls e Santa Lucia.

SERIE A. Impresa di Terzo Tempo, che  che priva di molti titolari e soprattutto del suo portiere e faro Biagini batte per 6-5 la No Futsal e fa un passo in avanti decisivo per le semifinali: trascinatore assoluto  Shabani che sigla quattro reti e porta i suoi in gloria. Le altre reti le mettono a segno Mauro Corboli Mauro e Pecorari. Ai bianchi non bastano le buone prove di Mattei, Morelli (doppiette) e Ivo Mattioli. Nell’altra sfida, la capolista Momà batte 11-7 Hammers Avis Terni: protagonista della gara è Morozzi che firma una quaterna da applausi. Bellissime le prestazioni anche di Dolci (tripletta), Ciarimboli e Di Martino (doppiette), mentre ai  i ragazzi di Marcantuoni (di nuovo uno dei migliori in campo con una doppietta all’attivo), non basta la super gara di Bocchino che firma un poker. A segno anche Proietti. Riposava QDT. Momà in semifinale, tutto da giocare per gli altri tre posti.

CALCIO A 7

LEGA ELITE Penultima giornata del mini girone ma già verdetto deciso: vanno in semifinale  Farnetta-Il Ghiottone, Spoletina, Bacci Group e F.C. Fotthenam. Quattro squadre per tre posti nelle finali nazionali Acsi a Cattolica di metà giugno. Per quanto riguarda le partite, bellissima gara fra Bacci Group e F.C Fotthenam che si dividono la posta in palio (5-5); a segno Falocco e Ribiscini (doppietta) e Favoriti. per la squadra di Boschi, mentre per gli spoletini  sugli scudi Delle Donne (doppietta), bene anche Proietti, Partenzi e Agnello. Nell’altra gara vittoria della capolista Farnetta -Il Ghiottone che batte Farini 1982 per 3-0.

SERIE A. Semifinali nella serie A che incorona de le due finaliste: Bronzarti e Fratelli Canalicchio. Questi ultimi battono Amici di Max 5-2: da segnalare oltre al bel gioco, la grande sportività messa in campo dalle due squadre Grandissimi protagonisti per la squadra di Cencicchio, sono stati Mariani Alessio e Vincenzoni che firmano una doppietta a testa. L’altra rete la sigla Sesini.
Per i ragazzi di Massarelli a segno vanno Bassone e Mancosu. Nell’altra sfida la squadra di Nonni vince in rimonta nel finale (5-4) contro Tabaccheria Milleunidea: bella partita, molto corretti, bei valori tecnici.  Parte forte la squadra di Costantini che si porta sul 4-2 grazie alla favolosa tripletta di Marigliulo, le altre reti le siglano Sarjo Malang e con una doppietta Capolunghi. Poi nel finale il clamoroso epilogo, grazie alla doppietta di Maione e ad un guizzo del solito Capolunghi regalano la finale alla Bronzarti.