Definiti gli organici nei campionati regionali e giovanili locali. La Polisportiva Ternana Pallavolo guidata dal presidente Stefano De Simoni prenderà parte al campionato di serie D ed ai campionati giovanili Under 15, Under 17 e Under 19 che in questa stagione prendono il posto di Under 14, 16 e 18, come da disposizioni Fipav dopo lo stop della stagione passata per il Covid-19.

La novità sarà che le ragazze di Massarelli e Dolci si iscriveranno al campionato attraverso il cosiddetto bando ‘green’, cioè con le squadre composta in toto da ragazze juniores, che consentirà di giocare in serenità per due stagioni, nelle quali la squadra non potrà essere retrocessa.

NUOVI INNESTI.  Andrea Massarelli sarà il coach della prima squadra e dell’Under 19; il suo vice sarà come lo scorso anno Mirko Dolci che avrà la responsabilità dell’Under 17. Il gruppo di questi tre campionati sarà sostanzialmente lo stesso ed è stato arricchito da cinque innesti: dalla Bosico arrivano in rossoverde le palleggiatrici Desiré Di Paolosante ed Erika Chiappalupi; il libero Aurora Moriconi e la centrale Isabella Zefi. Dall’Officina Volley giunge invece il laterale Rebecca Barcaroli.

UNDER 15 E NON SOLO. Gianluca Fiore sarà confermato alla guida di quella che lo scorso anno era l’Under 14 e quest’anno diventa Under 15. Tornerà anche il minivolley sotto la guida di Prisca Mastini ed Arianna Bastianelli. Ma la grande novità è che la squadra ha aperto ufficialmente la ricerca di giovanissime giocatrici per la costituzione di un gruppo Under 13.

Chi fosse interessato può contattare coach Andrea Massarelli,  al numero 338 3479872

VIA FINE MESE. Il 31 agosto scatterà la preparazione presso gli impianti del San Valentino Sporting Club: “Sono soddisfatto di questi gruppi – dice Andrea Massarelli – ci sono le premesse per lavorare e crescere bene. La prima squadra magari non lotterà per vincere il campionato, però può dire la sua. Abbiamo una forte Under 19 e vogliamo far crescere ancora tutto il nostro settore giovanile”

Successivamente, allenamenti quasi quotidiani in attesa di definire se la squadra giocherà amichevoli o disputerà la Coppa (la cui partenza è prevista con gironi da 4 o 5 squadre e gare di sola andata) nel mese di Ottobre. Il campionato scatterà invece non prima del 7 novembre prossimo, data di avvio della serie B.