Gazzetta Football League: sprint finale per Santa Lucia e Bacci Group

Rush finale per la prima fase della Gazzetta Football League di calcio a 5 e calcio a 7, ospitata dal San Valentino Sporting Club: siamo ormai vicinissimi alla proclamazione delle formazioni che passeranno alla fase successiva.

CALCIO A 5. Fari puntati sulla bellissima partita tra gli Amelia Bulls e il Fedora Maglie Slim, da sottolineare il bel gioco e soprattutto la sportività di ambedue le squadre. A spuntarla sono stati gli amerini per 9-6: straordinaria la prestazione del bomber Ferraro che segna 6 reti e trascina i suoi alla vittoria. Grande prova anche di Bonciarelli (doppietta) e il “mastino” Rainone: ai ragazzi di Schiarea, non bastano le ottime gare di Tromboni (tripletta), Passagrilli (doppietta) e Bartoli.

Altri risultati La capolista Santa Lucia vince 6-0 contro gli Hammers Avis Terni: ai rossi stronconesi manca solo un punto per la vittoria. Fausto Moda Futsal tiene il passo e batte per 8-3 Terzo Tempo. Grandissimo protagonista è Caporicci che infila ben cinque goal: ottime come sempre anche le gare di Lucchetti (doppietta) e Iucci; per i boys di Biagini belle le prove di Shabani, Proietti e Mauro Corboli. I Vipers di Cugini continuano il testa a testa per la seconda piazza. Stavolta a farne le spese sono i No Futsal: il risultato finale è di 7-4 con migliore in campo il bomber Marsala che firma un poker. Buonissime anche le gare di Bracci (doppietta) e Stefanelli. Per i bianchi di Mariani, ottimo Morelli (doppietta). In goal anche Aroni e Ivo Mattioli. Grandissima vittoria per FC Campomajor che si impone per 6-3 sui Sello Boys: sugli scudi Tolomei che realizza una tripletta. Belle anche le prove di Mancosu (doppietta), e il portierone-bomber Mammuccari, mentre ai ragazzi di Pierini non bastano per ottenere un risultato positivo le buone gare di Carducci (doppietta) e Rivelli.

Infine la sorpresa di giornata, ovvero i Q.D.T. di pezzuto vincono con merito per 7-6 contro i Momà: bellissime le prestazioni di Angeloni, Jovinella e Potenza (doppiette), a segno anche il rientrante Bucari. Per i rossoverdi sconfitta che fa male alla classifica: non bastano gli acuti di Dolci, Mossa (doppiette), Ciarimboli e Morozzi. In classifica generale comanda sempre Santa Lucia, seguono la coppia Fausto Moda Futsal e Vipers.

CALCIO A 7. Si segnala la vittoria del Farnetta Il Ghiottone di Alessandro Ruggeri sulla corazzata Il Plantare per 3-2: migliore in campo bomber Ricci che oltre alle due reti messe a segno, aiuta la squadra giocando a tutto campo da vero leader. Benissimo anche Piero Ruggeri, mentre alla squadra di Sciarretta non basta la super gara dell’ariete Pasini che firma una bella doppietta.

Farnetta Il Ghiottone

Altri risultati. Bacci Group sfrutta al meglio il passo falso dei rivali vincendo per 11-4: contro Gli Amici Di Max: sugli scudi il guizzante Cozma, autore di 7 centri, ottima gara anche di Gabbrielli (poker). Per i ragazzi del presidente Di Pietro da segnalare la grande gara di Bassone (tripletta). In gol anche Stefano Massarelli. Farini 1982 vince un gran match contro FC Fotthenam: 7.5 il finale, da segnalare l’ottima qualità del gioco delle due squadre e la correttezza messa in campo. Per il duo Agulli-Fiorelli, mattatore di serata il capocannoniere del torneo Gjergji Beqa autore di una tripletta. Benissimo anche Mirdita (doppietta) Ergis Beqa e Tirana. Ai “black” di Spoleto non basta la superba gara di Dervishi che segna quattro reti, ed il bomber Ercolano per evitare la sconfitta.

La Bronzarti di Nonni fa suo l’incontro contro i Fratelli Canalicchio (6-4): migliore in campo Carducci che firma un bel tris, benissimo anche Damiano Trabalza (doppietta) e l’ex professionista Andrea Cossu. Per Cencicchio e soci belle le gare di Alessio Mariani (doppietta), Sesini e Leonardi. Bravissimi anche i due portieri Marsili e Paolo Trabalza, autori di grandissime parate.
Infine schiacciante vittoria della Tabaccheria Milleunidea che supera 11-1 la Q.D.T. Eroi di giornata: Sarjo Malang (Poker), Karamuca (tripletta), Marigliano (doppietta), Cerasoli e Cassetti; rete della bandiera per i ragazzi di Pezzuto ad opera di Barcaroli. In classifica generale ce il sorpasso della Bacci Group, seguita da Il Plantare, chiude il podio Farnetta.Lunedì prossimo il big match Bacci Gruop-Il Plantare assegnerà – a tre giornate dalla fine- quasi certamente la vittoria nella regular season.