,

Gazzetta Football League, nona giornata: il punto e i protagonisti

Nona giornata di campionato per la Gazzetta football League di Terni, sia per il calcio a 5 che per il calcio a 7, ospitati entrambi presso gli impianti della Polisportiva Ternana. Il consueto punto settimanale.

CALCIO A 5. L’incontro più atteso era senza dubbio tra le due squadre che seguivano la capolista Santa Lucia, ovvero i Sello boys di Simone Pierini ed i Vipers di Giulio Cugini. Alla fine a  spuntarla con merito sono stati i primi con il punteggio di 6-2. Da segnalare le ottime prove del metronomo Carducci e Sellani autori di due goal a testa. In gol anche Rivelli,Rossini,Cugini e Bracci.

Altri risultati: Momà  fa l’impresa di giornata,  battendo l’imbattuta fin qui Santa Lucia per 6-2. Protagonista di serata il bomber Nicolò Bellanca autore di una quaterna da favola.  Campomajor vince 5-3 con Fausto Moda Futsal. Mattatore di serata il bomber Tolomei con una tripletta. Ottima prova d’orgoglio per Zazzera e compagni. Una prova che però non è bastata per ottenere un risultato positivo. Pareggio per 5-5 tra Fedora Maglie Slim e Terzo Tempo. In evidenza da una parte il bomber sempreverde Passagrilli autore di tre reti, e dall’altra bomber Shabani Fuat con 4 reti all’attivo. Gli Amelia Bulls battono per 5-3 Hammers Avis Terni. Sugli scudi bomber Ferraro che con questa tripletta arriva ad una sola lunghezza dal primato. No Futsal vince per 3-0 con Q.D.T. in classifica generale comandano a pari punti Santa Lucia e Sello Boys, ad una sola lunghezza i Vipers.

CALCIO A 7. Vittoria sofferta del Fottenham che batte per 3-2 Fratelli Canalicchio Bella partita, equilibrata, a tratti nervosa, risolta nel finale da un eurogol di Fabbi. Gli spoletini di capitan Ercolano (anche in questo turno a segno) si rilanciano all’inseguimento dei battistrada Spoletina-Il Plantare. Per i Fratelli Canalicchio da segnalare l’ottima prova di capitan Giunta, croce e delizia, cui pesa il calcio di rigore fallito sul punteggio di 2-2.

Altri incontri. Il Plantare del presidente Sciarretta vince lo scontro diretto d’alta classifica per 6-3 contro i Bacci Group di  Max Boschi. Da segnalare le ottime prestazioni dei due “bomber” Pasini per Il Plantare e Falocco per la Bacci Group autori di due reti a testa. La sorpresa di giornata, è sicuramente la ottima vittoria di Tabaccheria Milleunidea che trascinata dal duo Karamuca-Sarjo batte la capolista Spoletina per 2-1, cui non basta il “solito” Valentini. Farnetta vince 10-1 contro la Q.D.T. solita grande prestazione di bomber ricci autore di quattro goal. Bene anche Marcelli con tre reti e Adeaconite con due centri. Bronzarti batte per 8-0 Gli Amici Di Max.

Mattatori di serata Carducci con tre goal e Trabalza con due. In gol anche Maione, Fucile e Campi. In classifica generale regna l’equilibrio con cinque squadre racchiuse in due punti. Ne vedremo delle belle da qui alla fine.