,

Gazzetta Football League: chiusa la regular season ancora con grandi emozioni

Si chiude la regular season della Gazzetta Football League ospitata presso il San Valentino Sporting Club. Assegnati a Santa Lucia e Bacci Group rispettivamente il titolo di calcio a 5 e calcio a 7 e il biglietto per la fase interregionale di Roma, si giocava per i posti nel girone di Lega Elite.

CALCIO A 7.  Giornata che celebra Bacci Group, già vincitrice la scorsa settimana. La formazione di Max Boschi, al termine di un duello di 6 mesi, si impone soprattutto grazie ai grandi acquisti del ds Ribeca nel mese di gennaio. Il Plantare, avversario della stagione e fiaccato anche dagli infortuni, si è battuto sino all’ultimo: complimenti alla formazione di Paolo Sciarretta. Bacci Group sfidava nell’ultima giornata la Spoletina e chiude vincendo 4-1 (a segno Gabbrielli – tripletta – Cozma e Riberca per Bacci e Diodato per la Spoletina)

Altri risultati: Farini 1982 batte per 12-4 Gli Amici Di Max e arriva terza in classifica: autentici protagonisti della gara il duo Skendo-Gjergji Beqa che marcano 11 reti totali, bella gara anche del “solito” Mirdita. Ai i ragazzi del presidente Di Pietro non bastano le buone prove di Emanuele Massarelli, Bassone, Candelori e Tarani. Spettacolare pareggio tra Farnetta-Il Ghiottone e Tabaccheria Milleunidea (3-3): protagonisti per i bianchi bomber Ricci, autore di una doppietta  e il metronomo Adeaconitei. Per i ragazzi di Costantini il migliore è Rizzo che mette a segno una doppietta, a segno anche Malang. La Bronzarti di Marco Nonni fa suo il match contro la Q.D.T. (10-3). Grandissime le prestazioni di Maione e Campi che siglano quattro reti a testa, belle anche le prove di Trabalza Damiano e Fucile, ai ragazzi di Pezzuto non bastano le buone gare di Barcaroli (doppietta) e Torrentelli. Infine FC. Fotthenam batte per 3-0 Il Plantare.
  • SI QUALIFICANO ALLA LEGA ELITE: Bacci Group, Farnetta-Il Ghiottone, Fottenham, Farini 1982 e Spoletina (hanno rinunciato Il Plantare)
  • SI QUALIFICANO ALLA SERIE A: Fratelli Canalicchio, Amici di Max, Bronzarti e Tabaccheria Milleunidea

CALCIO a  5 Una delle partite più interessanti metteva di fronte Amelia Bulls del capocannoniere Ferraro e i No Futsal di Mariani, un vero e proprio spareggio per la Lega Elite. Finisce 11-11 e sorridono gli amerini che entrano fra le prime sei, mentre No Futsal dovrà dovrà accontentarsi di far bene nella Serie A. protagonisti Ferraro e Bonciarelli, con relative triplette, Cionco e Boria (doppiette) e Rainone. Dall’altra parte, poker di Tahirovic, tripletta per Gabrielli, a segno anche  Mattei (doppietta), Daniele Mattioli,  e Giurgi.

Altri risultati. La capolista Santa Lucia vince per 9-7 contro un ottima Q.D.T. Migliore in campo bomber Shkreli che firma quattro reti. Benissimo anche Quintili (doppietta). Le altre reti le mettono a segno Arian Jaku,Oleksandr e Angejlin Doda. Per i ragazzi di Pezzuto sugli scudi il duo Proietti (tripletta) e Jovinella (doppietta). Belle anche le gare di Bucari e Giacobbi. Fausto Moda Futsal vince lo scontro per il secondo posto contro i Vipers (3-2): partita molto bella ed equilibrata, decisa in attacco da Montecchiari che firma un importante doppietta e dalle grandi parate del portiere Zazzera. Bene anche Luchetti. Ai black non bastano Marsala e Margheriti.

I Sello boys vincono un grande match contro Fedora Maglie Slim (4-3): la formazione di Pierini si segnala con Rivelli e Valleriani, autori di doppiette, mentre tripletta per Langellotti per la formazione di Schiarea. Campomajor vince contro gli Hammers Avis Terni per 10-3 e si qualifica per la Lega élite:  mattatori di serata i due bomber Marcelli e Diomei che segnano ben quattro reti a testa. Nel tabellino finiscono anche Morbidini e Francesconi. Per Hammers a segno De Gregori, Marcantuoni e Desiderio. Momà batte Terzo Tempo 6-5: a segno Dolci (cinquina) e Lugenti, mentre per i ragazzi di Biagini segnano Shabani (tripletta), Proietti e Corboli.

• SI QUALIFICANO ALLA LEGA ELITE: Santa Lucia, Fedora Maglie Slim, Fausto Moda, Campomajor, Sello Boys, Amelia Bulls (hanno rinunciato i Vipers)
  • SI QUALIFICANO ALLA SERIE A: Momà, No Futsal, Hammers Avis Terni, QDT e Terzo Tempo.

Dalla prossima settimana si gioca per Lega Elite e Serie A: rispettivamente le prime tre classificate e le prime due si qualificano per la fase finale organizzata dall’Acsi a Cattolica.