Edoardo Piccioni ancora in evidenza: medaglia di bronzo all’Open di Basilea

La stagione della sezione karate della Polisportiva Ternana, diretta dal maestro Luigi Gigante comincia subito con un successo. Edoardo Piccioni, già più volte medagliato negli eventi nazionali ed internazionali, ha conquistato la medaglia di bronzo all’International Open Masters organizzato dalla World Karate Federation che si è svolto a Basilea, in Svizzera.

Lo spoletino portacolori della società del presidente Maurizio Sciarrini si è confrontato con atleti da tutto il mondo ed ha gareggiato nella categoria Cadetti, specialità Kata.

Piccioni è stato impegnato dapprima in un girone composto da avversari provenienti da Svizzera, Francia, Belgio, Nepal oltre ad Italia ed ha conquistato un terzo posto, mostrando doti tecniche importanti.  Particolarmente importante, in questo senso, la sfida col francese Lucas Chaffort, poi vincitore della manifestazione, dalla quale è uscito sconfitto di misura, accedendo al ripescaggio. I successivi turni, sono stati tutti vinti per 5-0, sino alla conquista del bronzo, risultando anche il miglior italiano della sua categoria.

Prossimi appuntamenti per la sezione karate della Polisportiva Ternana saranno le competizioni della WKF in Croazia, Messico e Venezuela nei prossimi mesi: altre tappe per Edoardo Piccioni nella scalata alle posizioni di vertice del ranking mondiale di categoria.