Circuito dell’Olio: Next Gen e quattro tappe TPRA alla Polisportiva Ternana

Presentazione ad Amelia per la nuova stagione del tennis ternano, in particolare del Circuito dell’Olio, uno dei due circuiti storici (l’altro è Umbria Tennis, giunto ormai all’edizione 34) della racchetta umbra.  Il Circuito dell’olio è ripartito da qualche anno dopo una lunga assenza e vedrà anche la Polisportiva Ternana ospitare l’evento.

Presso la nostra struttura, si terranno, come già anticipato, una tappa del circuito Next Gen, quindi dedicato ai giovanissimi: nei giorni 4,5, 6 luglio si svolgerà un torneo con formula rodeo destinato alle categorie maschili e femminili Under 12-14-16, che si sfideranno secondo la formula ‘rodeo’, che prevede incontri due set su tre al meglio dei 4 giochi, con tie break lungo a 10 punti nel set decisivo.

Successivamente, la nostra tensostruttura ospiterà quattro tappe del torneo TPRA (Tennis Professional Registry Amateur), dedicate ai tennisti non agonisti. In sostanza si tratta di un torneo promozionale che darà quindi la possibilità anche a chi non pratica abitualmente i tornei agonistici di potersi confrontare in questi eventi. Il 15-16 giugno singolare maschile e femminile Open, il 13 e 14 luglio si svolgerà un singolare maschile (Open limitato 4.4), il 27 e 28 luglio singolare maschile e femminile sempre Open limitato 4.4; il 24 e 25 agosto un altro singolare maschile Open limitato 4.4

Abbiamo voluto sfruttare al massimo le potenzialità di una struttura come quella della Polisportiva Ternana- dice Fabio Moscatelli, consigliere della Fit Umbria- anche perchè la superficie in Play It in tutta la provincia di Terni si trova solamente al San Valentino Sporting Club. Ringrazio il presidente Maurizio Sciarrini per la grande disponibilità in questo senso, noi abbiamo accolto tutte le richieste di ospitare presso la struttura un torneo giovanile e quelli promozionali”. Il nostro presidente era fra l’altro presente all’evento, cui ha preso parte anche Gianni Daniele, team manager della Coppa Davis.

Gli altri circoli che partecipano ed ospitano i singoli tornei sono Polymer, Piediluco, TC Amelia, New Tennis Acquasparta, La Valletta Narni.