Al “The Club” l’evento artistico-benefico “Tempo e variazioni sul tema”: la conferenza stampa (VIDEO)

“Tempo e variazioni sul tema – Tratto da partitura esistenziale” è il titolo del libro della scrittrice ed artista Stefania Libera Ceccarelli, edito da Intermedia (Orvieto), che sarà presentato, con un evento artistico-letterario presso il The Club del San Valentino Sporting Terni sabato 13 aprile a partire dalle ore 15.

L’evento ha uno scopo benefico. L’autrice, che da anni è impegnata anche sul fronte della cooperazione internazionale fra Senegal e Burkina Faso e con l’associazione Radici d’amore, ha deciso infatti di destinare il ricavato alla costruzione di un poliambulatorio medico in Senegal.

Non sarà una semplice presentazione ma un vero e proprio happening artistico nel quale le letture di alcuni passi del libro saranno accompagnate dal contrappunto musicale del percussionista Keba Seck – che ha curato insieme ad Aziz Derme anche la traduzione in francese del volume,  che compare al fianco del testo italiano – e della flautista Hermelyn Meinardi e e dalle illustrazioni di Monica Bracciantini.

Alla presentazione, dell’evento, che si è svolta stamattina presso lo stesso The Club, hanno preso parte oltre all’autrice, il presidente del San Valentino Sporting Club Maurizio Sciarrini, la direttrice dello stesso Daniela Prete e Tommaso Sabatini dell’Arci.

SOTTO, IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA