Adele Ceccarelli e Jacopo Desiderio protagonisti a Spoleto e Rosignano Solvay

Weekend impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, quello appena trascorso per la sezione Judo della Polisportiva Ternana. Sabato 13 a Spoleto, Adele Ceccarelli, si è qualificata per la finale del  campionato italiano juniores nella categoria 70 kg. Domenica 14 a Rosignano Solvay, in provincia di Livorno, ancora Adele Ceccarelli, insieme a Jacopo Desiderio sono stati protagonisti al 17′ Trofeo Città di Rosignano e Primo Memorial Michele Monti, un forte atleta olimpionico (2000 e 2004), Medaglia a mondiali, Europei e Giochi del Mediterraneo, esempio ed orgoglio nazionale prematuramente scomparso.

Jacopo Desiderio ha conquistato un bronzo che sta stretto per come ha combattuto e  prende un altro punto per la  cintura nera. Adele Ceccarelli invece, raccoglie otto punti, combattendo, lei che è cintura marrone, fra le cinture nere e conquistando un argento che sicuramente le darà grandi motivazioni, visto che ha vinto tre incontri su quattro, perdendo solo  contro la vincitrice, che peraltro ha anche dovuto faticare. Bravi dunque ai nostri portacolori, che si preparano ai prossimi impegni:  il  5 maggio a Deruta e del 12 a Brescia, sede del campionato italiano.