Torneo Primi Calci Terni: due giorni straordinari per le nostre formazioni 2009 e 2010 (Gallery)

E ‘stata una giornata da ricordare per le squadre Primi Calci della Polisportiva Ternana. Non ci piace, ormai lo sapete, dar conto dei risultati sul campo perchè preferiamo dare spazio a quelli che sono i valori della nostra Polisportiva. Tuttavia, è necessario per una volta fare un’eccezione. Perchè i nostri 2009, allenati da Stefano Papa e Matteo Boscarini hanno vinto la ventiseiesima edizione del Torneo Primi Calci, organizzato come sempre con grande professionalità da Roberto Coata e che ha visto anche le nostre strutture come sede di alcuni degli incontri. E non solo festa grande per loro: anche i 2010 di Matteo Boscarini chiudono un torneo di grande livello, dove hanno tenuto testa agli avversari, giocando spesso sotto età e cedendo solo negli ultimi minuti.

Nel dettaglio, i 2009 hanno affrontato sabato mattina la qualificazione ‘in casa’, cioè presso i nostri impianti, superando Olympia Thyrus, Leoni Terni e Ostia Antica, mentre oggi, sempre in casa hanno disputato il girone di accesso alla finale superando Lazio, Bosico e Pianura. Nel pomeriggio, finale a Ponte San Lorenzo contro Slavia Karlovy Vary, Nuova Fulginium e Bastia.

La squadra 2010 ha invece giocato ieri il girone di qualificazione contro Energy Roma e Slavia Karlovy Vary, mentre poi stamattina ha giocato il torneo di accesso alla finale contro i pari età del Perugia e giocando contro i 2009 di Bastia e Ostia Antica: hanno ceduto solo all’ultimo. Nel pomeriggio, hanno disputato il girone delle terze classificate contro Bosico e Pianura.

Bravi a tutti i nostri ragazzi, che hanno dato esempio di impegno e fairplay in campo. Naturalmente, il lavoro continua.

I nostri Primi Calci 2009 con il trofeo

I nostri 2010 che hanno disputato un torneo straordinario