Serie D: Polisportiva Ternana-Delfino Tavernelle, partita integrale (VIDEO)

Rivivi la sfida del campionato di serie D fra Delfino Tavernelle e Polisportiva Ternana

La Tennis Academy in gara al prestigioso Lemon Bowl. Videointervista al direttore Verducci (VIDEO)

La Tennis Academy della Polisportiva Ternana si appresta a debuttare al Lemon Bowl, il prestigioso torneo internazionale che si svolge a Roma. A contendersi l’ambita coppa piena di limoni ragazze e ragazzi delle categorie under 10, 12 e 14 e fra loro ci sarà anche una nostra giovane portacolori. Di questo e di altro ci parla nella videointervista il direttore Marco Verducci

Alessio Scarponi fa il punto della situazione sulla squadra dei 2006 (VIDEO)

Alessio Scarponi, allenatore della nostra formazione 2006 traccia un primo bilancio del campionato

La partita integrale della serie D: Polisportiva Ternana-Foligno

 

Al San Valentino Sporting Club allenatori a lezione da mister Porro (VIDEO e GALLERY)

Le strutture del San Valentino Sporting Club sono state sede quest’oggi di un importante appuntamento di aggiornamento organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori di Terni e che vede in veste di allievi i tecnici provinciali e di docente l’ex calciatore professionistico Alessandro Porro. Qui sotto la video intervista con lui e con Marco Toderi, dell’Assoallenatori Terni. Più sotto, una gallery.

Gli atleti della sezione Judo conquistano quattro medaglie al Trofeo Giovagnotti

Domenica intensa e ricca di soddisfazioni per i ragazzi della sezione Judo della Polisportiva Ternana, che sotto la guida dei tecnici Roberto Colombini ed Alessandro Cervelli sono tornati con un buon bottino ed ottime prestazioni dalla partecipazione al 16. Trofeo Giovagnotti a Calderara di Reno (Bologna).

La Polisportiva Ternana era presente con otto atleti: Andrea Cervelli e Filippo Lauteri negli Esordienti A, Monica Cherubini, Jennifer Barbaro e Carlotta Palestra negli Esordienti B, Nikolas Lecca e Cristian Ortenzi nei Cadetti, Jacopo Desiderio negli Junior/Senior

Medaglia d’oro per Filippo Lauteri, Argento per Jennifer Barbaro e bronzo per Monica Cherubini e Carlotta Palestra: quattro piazzamenti sul podio che contribuiranno a motivare tantissimo gli atleti della nostra società. Meritano una menzione anche Nikolas Lecca, sconfitto dal terzo classificato e Christian Ortenzi, quinto, oltre alle ottime prestazioni di Andrea Cervelli, fuori al primo turno nonostante un bel combattimento  e Jacopo Desiderio, autore di due combattimenti molto spettacoli nei quali  è però mancato un pizzico di decisione per vincere.

Fit Junior Program a Narni: Tennis Academy presente con cinque atleti

Secondo appuntamento con il Fit Junior Program, il circuito giovanile della Federazione Italiana Tennis, al quale prende parte anche la Tennis Academy della Polisportiva Ternana diretta da Marco Verducci. Appuntamento sabato 30 novembre e domenica  1 dicembre sui campi del TC La Valletta a Narni Scalo.

Sabato alle 14.30 via alla Categoria Orange: per noi sarà in gara Achille Miletta. Domenica alle ore 12 invece si comincia alle ore 12 con la categoria Green: la Polisportiva Ternana schiera il primo ed il terzo della prima tappa, ovvero Leonardo Porrazzini e Marco Rota ed inoltre Noemi Serafini. Alle 14, appuntamento con i Super Orange: in gara per i nostri colori Domenico Agostino. Con loro ci sarà Marco Verducci.

 

La sezione karate in grande evidenza al Campionato Nazionale Csen

Ottima prestazione dei portacolori della sezione karate della Polisportiva Ternana diretta da Luigi Gigante al campionato nazionale Csen, che si è svolto a Fidenza (Parma) lo scorso fine settimana, che ha visto sfidarsi 1900 atleti e 170 società da tutta Italia.

Bottino ingente di medaglie per i nostri atleti. Nel primo dei due giorni, nella specialità Kata, medaglie d’argento per Francesco Rossi (Esordienti, cintura marrone-nera), in una gara che vedeva al via ben 37 atleti e lo stesso Luigi Gigante (categoria Master C/D cinture marrone e nere), nella gara kata di stile. Gigante ha anche chiuso quinto nella gara di kata aperta a tutti gli stili. In queste due gare, ma nella categoria Master A/B cinture marroni-nere era presente anche un altro dei nostri istruttori Moreno Petrucci, che ha chiuso anche lui secondo e quinto.

Medaglia di bronzo nel kata di stile per Andrea Russo (Master C/D cinture marroni-nere). Nella stessa gara, identica categoria, Adriano Necci ha chiuso ottimo quinto.

Nella seconda giornata di domenica, che ha visto in gara Esordienti e Cadetti, medaglia di bronzo per Lara Mattioli (cadetti verde-blu), in una gara molto dura nella quale  però già al primo turno di qualificazione è riuscita a centrare uno dei primi quattro posti per la finale. Si segnalano poi il settimo posto nel Kata aperto a tutti gli stili per Damiano Necci (Esordienti Verde-Blu), nonostante una ottima prova ed il nono di Emma Russo (Esordienti Verde-Blu), che ha gareggiato sul tatami con grande determinazione, ma ha visto pregiudicato il risultato finale da un paio di sbilanciamenti.

La sezione Karate della Polisportiva Ternana chiude quindi con un ottimo terzo posto nella gara di Kata di stile ed ha potuto quindi alzare la coppa che è stata consegnata dall’organizzazione.

La gara nazionale – dice il direttore della sezione Luigi Gigante –è stata per tutti una gran bella esperienza e momento di crescita, al di là dei risultati agonistici ottenuti. Restiamo convinti che in gara non si perde mai, perchè ogni gara è sempre un momento di crescita, si impara sempre qualcosa, che si vinca o che si perda. E ogni risultato agonistico lo accogliamo con favore ma lo mettiamo subito da parte per ripartire immediatamente con una nuova marcia in più.  Per quanto concerne questa gara, ovviamente vanno a tutti i complimenti miei personali, dello staff tecnico della sezione karate e di tutta la Polisportiva Ternana, con in testa il presidente Maurizio Sciarrini.

Prossimi eventi agonistici per gli atleti della Polisportiva Ternana sezione karate, saranno l’Open Campania di Eboli (Salerno) e la Karate Youth League, gara W.K.F., che si svolgerà a Jesolo (Venezia) a metà dicembre, che vedrà la partecipazione di tantissimi atleti  da tutto il mondo.