Marco Micci, campione di brazilian ju jitsu, ospite della sezione Judo

Un altro ospite prestigioso alla Polisportiva Ternana. Il judoka di fama nazionale e campione italiano ed internazionale di brazilian ju jitsu Marco Micci ha tenuto ieri sera una lezione agli allievi di Roberto Colombini ed Alessandro Cervelli.

La lezione è stata incentrata sui tanti punti di contatto fra i due sport ed in particolare sulle prese a terra, ma in generale è stato un momento di grande formazione e crescita per il nostro gruppo di atleti che hanno avuto l’occasione di apprendere le tecniche da uno dei migliori atleti italiani.

Nato a Soriano nel Cimino, Micci si è formato a Terni, anche nella nostra struttura e poi ha spiccato il volo verso il Brasile, spostando la propria attenzione sul brazilian ju jitsu e sulla lotta a terra, arrivando a vincere due volte il titolo italiano Master 70 kg e diversi titoli internazionali. Attualmente insegna a Torino, ma periodicamente torna in quella che è la sua città d’adozione.

Ho trovato un gruppo attento, preparato ottimamente sia sul piano fisico che tecnico dai maestri Roberto Colombini ed Alessandro Cervelli – dice Micci – credo che potrà fare molta strada: non è facile oggi trovare un gruppo così concentrato sullo sport ed in particolare su una disciplina come il judo che non è semplice. Ho mostrato due tecniche a terra e saranno terreno fertile per lavorare. I punti di contatto fra le due disciplina sono tanti, anche perché nelle lezioni di ju jitsu viene insegnato anche il judo”.