La Polisportiva Ternana ospiterà una tappa del Circuito dell’Olio e di Umbria Tennis

La Polisportiva Ternana sarà ospiterà una tappa sia del Circuito dell’Olio che di Umbria Tennis, i due maggiori circuiti regionali di tennis umbri. L’annuncio è arrivato a margine della conferenza stampa di fine anno della Fit, da parte del consigliere regionale Fabio Moscatelli. Non sono ancora stati stabiliti i dettagli e le date, ma è sicuramente un premio al grande lavoro svolto per la promozione del tennis dal presidente della Polisportiva Ternana Maurizio Sciarrini e dalla Tennis Academy diretta da Marco Verducci.

Significative, in questo senso le parole di Raffaele Scipi, direttore del Circuito dell’Olio: “La stagione è stata positiva, avevamo due obiettivi principali  il Fit Junior Program dove abbiamo avuto una risposta eccezionale con oltre 80 bambini ogni tappa e il Circuito dell’Olio che il prossimo anno si allargherà da cinque a 14 tappe. Grazie alla fiducia del comitato regionale guidato dal presidente Carraresi abbiamo davanti nuove sfide che ci porteranno a migliorare ancora“.

Una scuola tennis, quella diretta da Verducci, che quest’anno ha seguito il trend regionale, ma che è in grande crescita: “Un anno caratterizzato da circoli pieni e scuole tennis affollate. La dimostrazione che il lavoro di tecnici e dirigenti sta portando il nostro sport a un livello sempre più alto. Tanti i motivi che consentono al tennis ternano di crescere ancora: la collaborazione tra i circoli, il contributo degli ufficiali di gara, la vicinanza degli amici sponsor, il delegato della Fit Umbria a Terni Gianpiero Ruello e la commissione tecnica femminile che abbiamo voluto per lo sviluppo e la diffusione del tennis tra le donne“, ha sottolineato Moscatelli, insignito della stella d’argento al merito sportivo.

Nel frattempo, per il 2020, la Polisportiva Ternana si prepara anche alla seconda stagione in D3 con la sua giovanissima squadra agonistica.