Judo e disabilità: la Polisportiva Ternana su Corriere dell’Umbria, Avvenire e Radio Vaticana (Audio)

La solidarietà e l’inclusione che caratterizzano l’attività della Polisportiva Ternana fanno notizia anche sui media nazionali. In queste ultime settimane, la nostra sezione judo ha occupato le pagine dei quotidiani locali e nazionali e anche le radio di carattere extra nazionale,

Si comincia con il Corriere dell’Umbria, che ha dedicato alla nostra attività di Judo con i soggetti disabili un articolo a firma della collega Simona Maggi che oltre all’allenamento nella disciplina si concentra anche sull’attività extra judo che il tecnico Roberto Colombini svolge con uno dei nostri ‘ragazzi speciali’, puntando anche sulla subacquea e sul paracadutisimo.

Il quotidiano della Cei Avvenire invece  – a firma di Emanuele Lombardini – parla del lavoro svolto da Colombini e dall’altro nostro tecnico Alessandro Cervelli con i ragazzi diversamente abili. L’articolo è stato il punto di partenza dell’intervista, che potete qui sotto ascoltare, realizzata dal collega Davide Capano per Radio Vaticana all’interno del programma ‘Non solo sport’ con il responsabile della sezione Judo Roberto Colombini.

Testimonianze importanti di quanto la scelta del presidente Maurizio Sciarrini di optare per un’attività  che unisce lo sport al sociale e punta all’integrazione, abbattendo ogni barriera sia quella giusta nella società attuale.