,

Gazzetta Football League, Terni Bacci Group è vicecampione d’Italia (Fotogallery)

Dopo il trionfo sui nostri campi del San Valentino Sporting Club, che per diversi mesi hanno ospitato la fase provinciale, culminata con la serata di premiazioni che si è svolta presso il nostro The Club, la Bacci Group, con la denominazione cittadina, ovvero Terni, ha sfiorato il titolo italiano nella Gazzetta Football League. La formazione di Max Boschi ha chiuso seconda, battuta solo da Milano.

LA SFIDA. Per poco, la medaglia d’argento non è diventata d’oro. Anzi, a dire il vero lo è stata sino agli ultimi 10 minuti. Poi nella finale disputata allo stadio Olimpico di Roma,Milano si è imposta per 3-2, ribaltando le due reti di vantaggio dei ternani.  Terni è arrivato alla finalissima battendo nel girone eliminatorio Agrigento (1-0) , Bari (2-0) e pareggiando 0-0 con Genova.  Terni ha così vinto il girone. In semifinale Terni ha battuto Altamura ai calci di rigore con il punteggio di 7-6 (i 25 minuti regolamentari erano finiti 1-1). In finale appunto Terni-Bacci Group  ha perso 2-3 con Milano dopo essere stata in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Alessandro Angeli e Danny Gabbrielli. Poi le reti di Bertocco, Vacca e Monteverde che fanno festeggiare Milano.

Si tratta comunque di un risultato straordinario perchè Terni è la prima squadra umbra a superare la fase interregionale, che premia il grande lavoro svolto da Roberto Gabrielli, responsabile per Terni della mainifestazione: “Sicuramente c’è un pò di amaro in bocca per come sono andate le cose, potevamo vincere, ma abbiamo pagato un po’ la stanchezza. Però resta comunque il grande risultato, davvero storico perchè per la prima volta una squadra umbra ha superato la fase interregionale. Voglio ringraziare la Bacci Group per averci regalato questa grande soddisfazione”

A settembre, sui campi del San Valentino Sporting Club si riparte, con la Supercoppa fra i vincitori di Terni e Spoleto, poi da metà ottobre via alla Gazzetta Football Cup 2019-2020.

LA FORMAZIONE. Questa la squadra  del Terni che ha giocato a Roma. Oltre ad Andrea Cossu, che ha giocato per tutta la stagione ed è ancora tesserato col Norcia 480, sono stati aggregati al gruppo i gemelli Angeli, quest’anno al Massa Martana e Moreno Agostini, dell’Olympia Thyrus. :  Mattia Nini (portiere), Federico Tini Brunozzi, Andrea Troiani, Andrea Cossu, Manolo Fernandez, Moreno Agostini,  Danny Gabbrielli. Della rosa  hanno fatto parte  Alessandro e Marco Angeli, Emiliano Dodaj, Roberto Genovasi, Enzo Nini (secondo portiere), Mihai Cozma, Cristian Falocco. Allenatore: Max Boschi.