Esordienti 2007 in trionfo a Santa Sabina, ma la Polisportiva Ternana si fa onore anche alla Cilento Cup

Doppio risultato di rilievo per la sezione calcio della Polisportiva Ternana, che in queste settimane ha preso parte alla Viesse Cilento Cup, ad Agropoli e Paestum ed al torneo di santa Sabina. Per quanto riguarda la manifestazione in terra campana, i ragazzi del direttore Stefano Papa e di Matteo Boscarini (presenti i 2007 e la squadra 2008-2009, presente come accompagnatore anche Ciprian Negoita) hanno chiuso sesti. Ma la soddisfazione è comunque grande: “E’ stata bella soddisfazione – dice Stefano Papa – perchè abbiamo messo un altro tassello dal punto di vista formativo e anche da quello agonistico, visto che abbiamo affrontato anche squadre del sud, che non è mai facile affrontare. E’ stato un percorso positivo, al di là del risultato che ci ha visto chiudere sesti. Abbiamo affrontato una serie di squadre professionistiche e questo sicuramente ci aiuta a crescere”. 

A Santa Sabina, in provincia di Perugia, al torneo intitolato come lo stadio “Flavio Mariotti”, gli esordienti 2007 si sono imposti ai calci di rigore per 7-6 dopo aver chiuso 3-3 la finalissima contro i padroni di casa ed aver vinto il girone contro lo stesso Santa Sabina, il Cortona Camucia ed il Ponte Pattoli e la semifinale 5-2 col Bastia. La Polisportiva Ternana era presente anche coin i Giovanissimi 2005 (terzi nel girone con Santa Sabina, Cortona Camucia e Olimpia Collepepe Pantalla e poi battuti agli spareggi dai Boys Angelana) e con gli Esordienti 2006 che hanno vinto il girone con Settevalli Pila, Cortona Camucia e Santa Sabina B ed i quarti col Cortona (1-0) per poi cedere in semifinale al Campitello (1-0). E sono in finale anche i 2009.

E’arrivata anche una straordinaria vittoria per i 2010 a Campomaggiore, nella finale del torneo locale contro la Bosico.