Alla Polisportiva Ternana la seconda tappa Next Gen del Circuito dell’Olio: iscrizioni aperte

La Polisportiva Ternana si prepara ad ospitare il suo primo torneo agonistico di tennis. La nostra tensostruttura ospiterà dal 4 al 7 luglio prossimi la seconda tappa del circuito giovanile Next Gen legato al Circuito dell’Olio. Un appuntamento che segue quello di grande successo che si è svolto presso il CT Polymer nel mese di aprile.

Il torneo è riservato ai tesserati agonisti Fit Under 12, Under 14 e Under 16 che si sfideranno, in queste tre differenti categorie,  con la ormai collaudata formula rodeo che prevede match al meglio dei tre set, con 4 giochi ciascuno con il cosiddetto ‘killer point’ sul 40-40, ovvero l’eliminazione del doppio vantaggio e l’assegnazione del gioco a chi fa il primo punto. Si tratta un torneo i cui punti conteranno per la classifica Fit generale del circuito Next Gen che si concluderà il 2 settembre al CT Perugia con il Master.

Iscrizioni possibili entro le ore 18 di mercoledì 3 luglio alla mail torneifit@libero.it. Giudice di gara già designato Raffaele Scipi.

Vorrei ringraziare il presidente della Polisportiva Ternana Marco Sciarrini – dice Fabio Moscatelli, consigliere della Fit Umbria – per averci messo a disposizione la struttura che è l’unica sul territorio non in terra battuta, bensì in play.it, e che quindi darà la possibilità ai giocatori di sfidarsi su una superficie diversa”.

C’è poi un’altra notizia che riguarda la nostra società e la nostra tensostruttura: a breve sarà ufficializzata dalla Fit Umbria l’organizzazione, con ogni probabilità dal 14 al 22 settembre, presso la Polisportiva Ternana di una delle finali giovanili dei campionati provinciali, che quest’anno si svolgeranno in maniera itinerante su vari campi di gioco della provincia di Terni.